Chi siamo

temaflux-logo

GaussKO è il marchio e ramo aziendale di TemaFlux specializzato nel risolvere problemi complessi relativi alla smagnetizzazione. L’esperienza ultraventennale nell’ambito dei Controlli Non Distruttivi ci ha trasmesso preziosi insegnamenti, fondamentali anche nella rimozione del magnetismo residuo. Oggi molte aziende operanti nel settore dell’acciaio ricercano sempre più spesso la demagnetizzazione, poiché i livelli di magnetismo residuo richiesti dal sistema produttivo si abbassano progressivamente.

Temaflux: da vent’anni riferimento
nei Controlli Non Distruttivi

GaussKO nasce dall’esperienza di TemaFlux, azienda attiva nella produzione e vendita di strumenti per controlli non distruttivi, controllo qualità e macchinari per collaudi

Alle tecnologie all’avanguardia si affianca personale competente e continuamente aggiornato.

I punti di forza di TemaFlux

Magnetismo

Gestione ottimale del magnetismo

Forniamo macchinari per tutte le esigenze di smagnetizzazione, garantendo risultati che ottimizzano la tua produzione.

Intenazionale

Propensione internazionale

TemaFlux gestisce commissioni sia nel mercato nazionale sia in quello internazionale, intrattenendo contatti con aziende in tutto il mondo.

Flessibilita

Flessibilità nella risposta alle richieste

Grazie alla nostra struttura snella ed efficiente, garantiamo flessibilità nella gestione e nella risposta a tutte le tue richieste.

Gaussko: la specializzazione in smagnetizzazione

Uno dei servizi storici della TemaFlux consiste nella fornitura di smagnetizzatori funzionali alla rimozione del magnetismo generato dai Controlli Non Distruttivi (magnetoscopia e correnti indotte).

Con GaussKO abbiamo voluto specializzarci ulteriormente, mantenendo qualità ed elevate prestazioni. Abbiamo approfondito il campo della demagnetizzazione, sviluppando sempre tecnologie all’avanguardia. I macchinari di GaussKO eliminano il magnetismo in particolar modo nella fase finale della produzione e durante il trattamento di componenti, pensato per facilitare le lavorazioni (saldatura, cromatura, lavaggio e altre ancora).

Il prodotto top: lo smagnetizzatore a bassa frequenza

Macchinario principale della nostra proposta è lo smagnetizzatore a bassa frequenza (da 0 a 30 Hz). 

A differenza di altre apparecchiature, il nostro smagnetizzatore è tra i pochi a consentire di eliminare la magnetizzazione residua rimasta in profondità nel pezzo, di operare su pezzi di grandi dimensioni e su fasci di tubi e barre. Senza più magnetismo, potrai commercializzarli più agevolmente.

Rimozione magnetizzazione indotta quadro tunnel quadro

Raccontaci la tua esigenza di magnetizzazione

Siamo qui per soddisfarti! Compila il modulo, ti risponderemo al più presto.